0001

INAUGURAZIONE MOSTRA

“di.segno. Giocare ad Arte”

Sabato 4 maggio 2013,

alle ore 17.00,

presso la Biblioteca Civica di Gorgo al Monticano.

L’esposizione, curata da Chiara Moro, raccoglie opere realizzate da genitori della Scuola dell’Infanzia “San Giuseppe” di Gorgo al Monticano.

Saranno inoltre visibili i disegni degli allievi delle classi 2^ A e 2^ B della Scuola Primaria “A. Luciani” di Gorgo al Monticano, elaborati nel corso del laboratorio di arte sociale “L’Arte della Fantasia” proposto dall’associazione culturale ZonaFrancaOnlus.

Come coordinatrice dell’iniziativa e presidente di ZonaFrancaOnlus, mi faccio portavoce delle parti coinvolte esprimendo fin d’ora gratitudine per la presenza di quanti vorranno accogliere questo invito come segno di interessamento e apprezzamento di quanto esposto.

Mi   onora   altresì   evidenziare  i  fini etico-sociali  con  cui  è  nato  il  progetto

“Giocare ad Arte” che si propone come motore per favorire momenti di aggregazione sociale e di espressione della comune solidarietà, infatti contestualmente all’inaugurazione della mostra avrà luogo una

Asta di beneficenza a favore della Scuola dell’Infanzia

“San Giuseppe” di Gorgo al Monticano.

 

Verranno pertanto battute all’asta le realizzazioni artistiche (disegni ad olio, creazioni con terrecotte rosse e dipinti action painting) frutto dei laboratori creativi “Giocare ad Arte”, che hanno visto la partecipazione di un gruppo di famiglie della Scuola dell’Infanzia “San Giuseppe”, e alcuni pezzi d’autore appositamente creati e donati dalla pittrice Paola Palmano e dall’attrice-drammaturga Lisa Moras, curatrici dei laboratori stessi.

Con l’intento di incontrare le più ampie adesioni all’asta, tutte le opere saranno cedute con valore di base esiguo, quindi puramente simbolico.

 

Arrivederci quindi a sabato 4 maggio!!!

 

Barbara Turcolin

 

 

Una risposta »

Lascia un commento