La Pizzeria Enjoy di Gorgo al Monticano ha gentilmente dato la sua disponibilità a continuare (fino a fine agosto 2012)  la raccolta fondi per l’acquisto di materiale didattico destinato ai bambini terremotati dell’Emilia Romagna.

Almanacco dei Genitori nel post del 16/06/2012 (vedi link https://almanaccodeigenitori.wordpress.com/2012/06/16/i-nostri-bambini-aiutano-i-bambini-terremotati/) aveva già raccontato della bellissima iniziativa dei bambini della classe 1^ della Scuola Primaria di Gorgo al Monticano intitolata “Un Gelato per un Sorriso”.

 I bambini infatti, tramite i rappresentanti di classe, in occasione della pizza di fine anno, avevano promosso la raccolta fondi   “Un Gelato per un Sorriso”,  riuscendo a raccogliere la significativa somma di € 125,00 da trasformare in materiale didattico da trasferire (in collaborazione con la Caritas Diocesana) in Emilia Romagna dove necessario.

Dimostrando, con la loro sensibilità e maturità, che rinunciando per una sera ad una piccola cosa come  il gelato si può fare insieme una grande e toccante gesto verso altri coetanei, messi in difficoltà dal terremoto che ha colpito la loro regione.

Di questa raccolta ne hanno parlato anche i quotidiani locali “Il Gazzettino” e “La Tribuna”, di quest’ultimo di seguito riportiamo il link per leggere l’articolo http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2012/06/16/news/gorgo-i-bimbi-danno-aiuto-ai-terremotati-1.5274243.

Ora, grazie alla preziosa collaborazione con la Pizzeria Enjoy di Gorgo al Monticano, la raccolta “Un Gelato per un Sorriso” potrà arricchirsi e permettere agli organizzatori di acquistare maggiori quantità di materiale didattico da destinare ai bambini delle popolazioni Emiliane duramente colpiti dal sisma di maggio.

 Per info si prega di contattare l’indirizzo almanaccodeigenitori@gmail.com.

1000 GRAZIE A TUTTI!!!

Lascia un commento